Facciamo questo lavoro da oltre 40 anni e non ci siamo ancora stancati. Ci piace trovare insieme ai nostri clienti soluzioni per casette e strutture in legno per esterni. Ci piace ascoltare le vostre esigenze che in questi ultimi mesi del 2020 si sono tradotte in tante richieste di preventivi in questo senso che ci fanno ben sperare per il 2021.
Che anno ci aspetta? Difficile dirlo. Ma durante le feste ci siamo imbattuti in un articolo di “Italia Oggi” che offre la sua interpretazione del mercato immobiliare, un argomento che chiaramente interessa noi di Marolux.
Ebbene, in questi difficili mesi pare – sembra – stia tornando la voglia di acquistare casa, con una maggiore richiesta di soluzioni con terrazzi o giardini magari pensando a casette e strutture in legno per esterni e una preferenza per le abitazioni fuori dai confini cittadini, dove è possibile trovare case più ampie, grazie ai prezzi più contenuti, e dotate di spazi esterni.
Quando le case si vedono e si vendono online
E in questo scenario di tutto online le agenzie immobiliari – così come tante altre attività – si sono dovute adattare proponendo strumenti per poter compiere varie operazioni da remoto, per esempio per le visite, in modo che sia possibile fare un tour virtuale preliminare della casa da acquistare e poi decidere se si è interessati a visitarla di persona.
Anche dalle agenzie si registra la tendenza delle persone a cercare la propria abitazione principale fuori dai confini cittadini. Nel post lockdown – scrive “Italia Oggi” le compravendite di queste tipologie sono nettamente cresciute passando da una media del 18-19% all’attuale 22-23%, complice anche il flusso di acquirenti in uscita dalle grandi città.
Voglia di pensare la propria casa anche in esterno
La voglia di uno spazio esterno alla propria abitazione è dunque una esigenza di molte persone per diversi motivi fra cui quella di poter vivere la propria casa anche in funzione esterna con un proprio giardino, pensando a casette e strutture in legno per esterni, con uno spazio dove mettere un gazebo sotto cui accogliere amici ed ospiti per condividere piacevolmente il tempo libero.
Oppure a una tettoia da giardino che non preveda innalzamento di muri o altre decisioni drastiche verso i confinanti. O ancora una casetta da giardino dove sistemare diversi tipi di attrezzi e magari un vano integrato alla casetta ad uso cuccia da cane o per raccogliere i rifiuti differenziati.
Le casette e strutture in legno per esterni di Marolux esaltano la vivibilità delle vostre abitazioni
A tutte queste richieste noi di Marolux rispondiamo da quarant’anni cercando di esaltare la vivibilità delle vostre abitazioni, dei vostri giardini e dei vostri luoghi di lavoro, migliorando la vita quotidiana della vostra famiglia, abbellendo ed incrementando il valore delle vostre case, razionalizzando i vostri spazi, proteggendo le cose che amate o, più semplicemente, rendendovi un po’ più piacevole la vita di tutti i giorni.
Una vita che in questo 2020 è cambiata per molte persone, ma che forse ci sta mettendo di fronte alle nostre necessità più vere e autentiche da ritrovare e su cui concentrarci: i nostri spazi familiari.
È questo leggiamo tra le fredde cifre dell’articolo di “Italia Oggi”, auspicando che per tutti questo 2021 porti serenità e il ritrovare la voglia di stare insieme con le persone che più amiamo.