Marolux è stata impegnata per diversi giorni in un lavoro di ripristino di una tettoia danneggiata di un centro ricreativo e che ora è diventata nuova e sicura.
Il lavoro che abbiamo svolto con i nostri tecnici si è svolto al Centro Sociale Ricreativo “Ernesto Faccioli” a San Pietro in Casale (Bologna). La tettoia del centro è rimasta compromessa a causa del terremoto e quindi risultava particolarmente insicura.
Ecco le foto di come si presentava la struttura al nostro arrivo.
Seguendo il progetto dello studio che ha coordinato l’intervento per conto della Amministrazione di San Pietro in Casale, Marolux ha provveduto innanzitutto a staccare la struttura dal fabbricato.
Le operazioni sono proseguite con una pulizia generale, riverniciatura e infine il montaggio della struttura con una serie di integrazioni. La più importante è stata sicuramente quella di renderla autoportante, ovvero ‘staccata’ dal fabbricato per regolamento antisismico.
I tecnici di Marolux hanno quindi protetto le porzioni scoperte con cappottine in lamiera per evitare il deterioramento futuro.
Ed ecco il risultato! Bello, vero?
Il “Faccioli” è un riferimento dell’aggregazione a San Pietro in Casale e si prepara per ospitare corsi per l’autunno come ad esempio quelli di addestramento all’uso del computer, corsi di inglese, corsi di ballo e tante altre iniziative.
Buon lavoro alle persone che vi lavorano e un grazie a chi ha lavorato con noi al rinnovamento del Centro.