Barchesse

Il termine barchessa indentifica una struttura a due spioventi che in origine era situata nelle adiacenze di una casa colonica come vano di servizio per stivare il fieno, il grano o gli attrezzi per lavorare la terra.

In Marolux abbiamo deciso di chiamare con questo nome le strutture indipendenti a due falde per differenziarle dalle “tettoie” (strutture ad una falda) e dai “gazebo” (identificanti le strutture da 4 falde in su).

L’esperienza ci ha insegnato che con un nome specifico risulta più facile ai nostri clienti identificare l’oggetto più adatto alle proprie necessità, condizione primaria per effettuare la scelta e l’acquisto “giusti” per le proprie esigenze.

La barchessa, che spesso non viene presa in esame dai produttori di arredi da giardino, si rivela invece un’ottima amalgama tra esigenze estetiche e necessità di utilizzo, in quanto comprime significativamente i costi rispetto ai gazebo ed è personalizzabile sotto tutti i punti di vista.

La barchessa in legno è perfetta per attrezzare le superfici a forma rettangolare: dando una rapida occhiata ai nostri lavori vi accorgerete subito della versatilità e delle grandi possibilità offerte da questa struttura.